mercoledì 23 giugno 2010

SABATO 26 GIUGNO LA SERATA CONCLUSIVA DEL DJ CONTEST, IN PIAZZA A CALALZO DALLE 18.30!

Il DOLOMITI DJ CONTEST 2010 1ST EDITION è il primo contest delle Dolomiti in assoluto, di una lunga serie, nato dall'iniziativa di Muner DJ, grazie ad un corso che si è svolto in 2 mesi, nel paese di Calalzo di Cadore (BL). Grazie al patrocinio del Comune di Calalzo di Cadore, quindi grazie anche al Sindaco Luca De Carlo e all'assessore alle Politiche Giovanili Antonio Da Col, questo corso ha rappresentato in tutto e per tutto, una svolta positiva di sensibilizzazione al turismo in provincia di Belluno e non solo, continuerà ad esserlo; si è voluto e si vuole rappresentare un messaggio che il dj deve assolutamente offrire al pubblico, facendo della musica una droga e, non la droga accompagnata dalla musica e, in occasione di questo grande evento, ci sarà anche la presenza del Sert di Belluno, il quale potrà gratuitamente darvi delle informazioni in merito alla prevenzione ecc. Potrete fare qualsiasi domanda o sottoporvi, volendo, anche a dei test.. Onorata anche la presenza della Siae di Cortina e Comelico.
Tuttavia, i corsi per dj del quale in giro si sente parlare in giro per il web, durano in media 2 giorni da 5-7 ore, praticamente, full immersion. Questo corso invece, è durato 2 mesi e ha potuto permettere a 19 ragazzi e ragazze, di età compresa fra i 15 e 36 anni, di apprendere la vera e unica storia della musica house, la tecnica, la parte obbligatoria e burocratica della Siae ed Empals, ovvero ciò che un dj è obbligato a fare e a non fare in via del tutto legale associata alle serate, a conoscere anche ulteriori apparecchiature radiofoniche, grazie all'emittente radiofonica Radio Cortina (quest'ultima idea di portare i ragazzi all'emittente non faceva parte inizialmente del corso ma, anche i dj che lavorano in radio adottano sistemi informatici, tecnologici ecc, quindi anche questo ha potuto completare il corso in maniera visiva, eccellente ed esponenziale).
Premesso questo, la serata conclusiva dell'iniziativa DOLOMITI DJ CONTEST 2010 1ST EDITION si terrà SABATO 26 GIUGNO in Piazza IV Novembre dalle ore 18.30, dove si svolgerà una gara nella quale i 19 ragazzi avranno all'incirca 10' disponibili per dare un vero e proprio spettacolo. I primi 3 ragazzi che acquisteranno miglior punteggio in base a regole specifiche, definito dai 5 componenti della giuria Muner DJ, Daido DJ, DJ Zen e il DJ Walter Filardi, e Stefano De Gan (ex dj, nonché assessore provinciale), saranno premiati con mixer, cuffie e buono sconto per l'acquisto di attrezzature.
Seguirà la premiazione dei vincitori, nonché la presentazione ufficiale e live del nuovo singolo di Muner DJ feat. Valery - “Melody For Love” che uscirà domenica 27 giugno 2010 in oltre 400 mp3 store disponibili e in seguito anche in CD e Vinile.
A concludere in bellezza la serata, ci saranno in via del tutto eccezionale, gli Edgar Allan Poets!!! Questo gruppo, ha inciso il loro primo album a Los Angeles presso l'American Studio di Rhys Fulber, produttore dei Black Eyed Peas, Marilyn Manson, Alanis Morisette e molti altri. Un grande evento in esclusiva che farà sicuramente saltare anche gli amanti del rock oltre agli amanti della musica house, commerciale, latina, dei 19 precedenti DJ!!! Ricordiamo che gli Edgar torneranno a Los Angeles a luglio per il nuovo album. Approfittatene per venire numerosi, anche perchè ci divertirà alla grande!!!
IN CASO DI MAL TEMPO L'EVENTO SI TERRA' AL BAR COOPERATIVA, SEMPRE IN PIAZZA IV NOVEMBRE A CALALZO DI CADORE.
AL Contest, sarà presene anche la fotografa Silvia Giacomelli, dalla quale avrete la possibilità di avere la foto ricordo dell'evento. Per info potete contattarla al cell. 3923481978 o tel. fisso 0435501650 o tramite email a: giacomellisilvia@yahoo.it.

Per qualsiasi informazione sull'evento: 333/9194684.