venerdì 22 aprile 2011

IL “5 PER MILLE”? ALLE FAMIGLIE DI CALALZO!

Anche per quest’anno il Governo ha confermato la possibilità di destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi direttamente ai Comuni, senza che ciò comporti maggiori imposte a vostro carico. Questo oltre a garantirci la possibilità di far rimanere le risorse sul nostro territorio, può costituire un valido supporto per le attività sociali del Comune.
Nell’anno 2010, l’amministrazione di Calalzo ha creduto fortemente nel Sociale, sostenendo le famiglie in difficoltà, i giovani e gli anziani, razionalizzando le risorse proprio per garantire servizi di qualità ad un maggior numero di destinatari. Abbiamo istituito il Bonus bebè, il Bando per il sostegno alle famiglie nel pagamento delle utenze. Ci siamo concentrati nel garantire l’assistenza domiciliare degli anziani, la mensa dell’asilo, il trasporto scolastico, il Servizio civile Anziani, il sostegno a tutte le associazioni operanti nel sociale (dallo sport al volontariato), il Centro estivo, il campeggio in Ajarnola e molto altro ancora. A settembre per la prima volta attueremo il Bonus Libri per aiutare i genitori calaltini che iscrivono i bambini alle prime classi di medie e superiori, e non cesseremo di essere al fianco dei nostri Cittadini con politiche mirate e concrete.
Queste attività sociali, a nostro modo di vedere, rappresentano un concreto aiuto per affrontare momenti di crisi come quello che stiamo vivendo e che nella nostra montagna si sente più che in altre zone. Per questo i versamenti del 5 per mille contribuiranno ad aiutare il Comune a mantenere e quanto più possibile ad ampliare questi servizi, consentendo alle nostre famiglie di ricevere un sostegno costante con l’aiuto di tutti.
COME FARE A DESTINARE IL “5 PER MILLE” AL COMUNE DI CALALZO?
E’ semplicissimo, non comporta tasse aggiuntive né assolutamente alcun costo per i cittadini. Per i residenti a Calalzo che compilano la dichiarazione dei redditi, sarà sufficiente firmare nello spazio riservato a “Sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza” e ci darete un aiuto concreto a dare risposte immediate e responsabili al nostro territorio.
Certo della vostra sensibilità, vi ringrazio in anticipo!!!
Luca De Carlo