lunedì 22 agosto 2011

LA BENETTON IN RITIRO A CALALZO E DOMEGGE!!!

Da ieri la Benetton Basket, prestigiosa squadra trevigiana allenata da coach Sasha Djordjevic, è in ritiro a Calalzo e Domegge, scegliendo il Cadore per il secondo anno consecutivo. Oggi la squadra si è presentata alla stampa presso il municipio di Calalzo, alla presenza mia, dei sindaci di Domegge Lino Paolo Fedon e di Pieve Maria Antonia Ciotti, dello staff tecnico e societario del club. 
Per il Cadore ospitare nuovamente il ritiro della Benetton è un'importantissima occasione di promozione e di valorizzazione territoriale. E’ un onore per Calalzo ospitare una squadra veneta prestigiosa come la Benetton e auguriamo che la presenza di questi campioni attiri sempre più turisti nelle nostre splendide zone. La partnership con Domegge ci permette di poter offrire servizi alle società sportive che scelgono il nostro territorio per preparare al meglio la prossima stagione sportiva.
Il sindaco Fedon ha proseguito così: "Penso che questa occasione di unione tra due comuni limitrofi come Domegge e Calalzo sia un fatto positivo e mi auguro che in futuro si possa ripetere questa esperienza. Spero inoltre che la Benetton si stia trovando bene qui e mi auguro che anche nei prossimi anni la società trevigiana torni volentieri qui a preparare gli impegni agonistici futuri”. E’intervenuto poi il general manager dei trevigiani Claudio Coldebella che ha ringraziato per l’ospitalità le autorità istituzionali presenti: “Ringrazio tutti per l’accoglienza, siamo onorati di essere qui per la seconda volta in queste belle strutture cominciare questa stagione. Domegge e Calalzo lavorano molto bene nel basket con il prestigioso Torneo Internazionale per Nazionali U20 e il Dino Meneghin Camp Cadore, e quindi siamo sicuri che qui la preparazione sarà ottimale”. Il nuovo coach dei biancoverdi Aleksandar Djordjevic ha sottolineato l’importanza del ritiro di Domegge nella preparazione alla stagione 2011/2012. “Affrontiamo una settimana importante qui in Cadore che servirà a cementare il gruppo e a trovare la giusta armonia. Qui ci sono condizioni climatiche ideali e soprattutto la tranquillità per lavorare bene da subito”.
Il capitano dei trevigiani Massimo Bulleri sarà la guida di una Benetton rinnovata e ambiziosa: “Sono particolarmente legato a Domegge perché qui ho disputato la prima edizione del Torneo Internazionale nel 1999 e l’anno successivo ho cominciato la mia carriera ad alti livelli a Treviso. Torno qui molto motivato per questa nuova annata in maglia Benetton e spero che Domegge porti fortuna a me come dodici anni fa e a tutta la squadra come lo scorso anno”. Mauro Sartori, il team manager della compagine trevigiana, ha dichiarato: "Per Domegge e Calalzo è fondamentale la presenza di eventi di alto livello per attirare turisti, per nuovo noi è fondamentale preparare al meglio la stagione in strutture attrezzate e accoglienti. Qui ci sono tutte le condizioni per farlo e ringrazio le due amministrazioni comunali per averci offerto questa opportunità”.
La settimana di grande basket in Cadore vedrà infatti al proprio interno numerosi eventi. Giovedi 25 agosto alle 21.30 presso Piazza dei Martiri a Domegge si svolgerà il "Basket in piazza di sera", con giochi e animazione alla presenza dei giocatori della Benetton. In chiusura del ritiro la squadra di coach Djordjevic disputerà anche un test amichevole ad ingresso libero e gratuito: domenica 28 agosto alle 18.00 i biancoverdi affronteranno al Pala Cian Toma di Domegge il club russo del Krasnye Krylia Samara. (per visualizzare ingrandita la foto di gruppo della squadra all'esterno del municipio di Calalzo, basta cliccare sull'immagine)