giovedì 14 giugno 2012

EVENTI ESTIVI, ECCO IL BANDO PER LE ATTIVITA' COMMERCIALI!

SCARICA QUI IL MODELLO DI DOMANDA
BANDO PAG. 1
BANDO PAG. 2
Il Comune di Calalzo finanzia gli esercizi commerciali per progetti di eventi e manifestazioni che durante l’estate mantengano in vita il paese per residenti e turisti. Il bando è già aperto, ma bisogna affrettarsi: lo stanziamento di 4.000 euro sarà diviso tra le prime 10 domande pervenute da parte di privati.
“Anche quest’anno – spiega il sindaco Luca De Carlo – abbiamo finanziato la ProLoco per 5.000 euro, sia per gli addobbi floreali del paese che per le spese di affitto e le attività di informazione estiva ai turisti. E’ necessario però un impegno aggiuntivo per creare un calendario di manifestazioni aggiuntivo a quello per cui le associazioni già si stanno impegnando. Per questo serve l’impegno di tutti nel dare vitalità a Calalzo durante il periodo di maggiore afflusso turistico, nei mesi di luglio, agosto e settembre. Siamo certi che anche dalla collaborazione dei nostri commercianti scaturiranno idee nuove che arricchiranno il paese nella maniera migliore e più partecipata”.
Quanto alla tipologia degli eventi che potranno essere presentati per ottenere il finanziamento del Bando, il Comune non “pretenderà” alcuna regia: “Lasceremo piena libertà agli esercizi commerciali e della ristorazione nel programmare le manifestazioni, finanziando con 400 euro le prime 10 richieste che perverranno. Il Bando è già affisso all’albo pretorio del Municipio, è pertanto necessario affrettarsi ed elaborare i propri progetti entro pochissimi giorni. In questo modo andiamo a replicare quanto già fatto con successo nel 2011. Oggi infatti è assolutamente indispensabile che i turisti che arrivano a Calalzo possano trovare un calendario di eventi all’altezza delle loro aspettative, e che vengano a trascorrere le ferie nella certezza che quasi ogni sera possono trovare un paese vivo e un programma di manifestazioni adeguato. Siamo sicuri che i nostri operatori commerciali hanno idee e progetti che grazie al Bando comunale potranno trovare un appoggio economico, nella piena libertà sulle modalità esecutive”.